sábado, 20 de marzo de 2010

Saviano dixit

Cuando las barbas de tu vecino veas quemar, pon las tuyas a remojar.
No creo que haga falta traducir, se entiende perfectamente. Demasiado bien, diría yo.

 « LA DISPERAZIONE più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile. E questa disperazione avvolge il mio paese da molto tempo ». È una riflessione che Corrado Alvaro, scrittore calabrese di San Luca, scrisse alla fine della sua vita. E io non ho paura a dirlo: è necessario che il nostro Paese chieda un aiuto. Lo dico e non temo che mi si punti il dito contro, per un’affermazione del genere. Chi pensa che questa sia un’esagerazione, sappia che l’Italia è un paese sotto assedio. In Calabria su 50 consiglieri regionali 35 sono stati inquisiti o condannati. E tutto accade nella più totale accondiscendenza. Nel silenzio. Quale altro paese lo ammetterebbe?  [...]

Roberto Saviano - seguir leyendo artículo completo en "La Repubblica"

(vía untemporale)

2 comentarios:

Anónimo dijo...

" LA DISPERAZIONE più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile. E questa disperazione avvolge il mio paese da molto tempo » Il suo Paese?.. anche il nostro... vediamo: Madrid, Valencia, Baleares...i tutti quanti..
Bacci..

alucinao dijo...

Aún sin llegar aquí a la podredumbre italiana o a situaciones espeluznantes como la que describe en Calabria, la deriva que se advierte en nuestro país es preocupante.
¡Ojo! y no sólo me refiero a la clase política, lo jodido es cuando esa sensación -la inutilidad de vivir honestamente- va calando en los diversos estamentos sociales como si de una puñetera gota malaya se tratase.

Besos. :)

Publicar un comentario

Sed Bienvenidos-as.

Ya que has llegado hasta aquí, ¡no te cortes! mueve tus caderas o tus teclas y deja un comentario.

Muchas gracias. ;-)

Related 
Posts with Thumbnails
 
Ir Arriba